Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Un’estate di eventi e relax sull’Altopiano

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 19/07/2021
| 0

 

un-estate-ricca-di-eventi-e-relax-sull-altopiano

Non hai ancora deciso dove passerai le vacanze estive e vorresti sapere cosa offre l’Altopiano di Asiago? Oggi proveremo a fare un po’ di chiarezza su tutto quello che offre il nostro splendido territorio. Natura incontaminata, ma anche divertimento per i più piccoli, shopping e iniziative culturali per i più grandi. Si può davvero fare tutto questo? Assolutamente si!

L’Altopiano offre la possibilità di vivere una vacanza immersi nella natura, tra boschi silenziosi, grandi prati verdissimi (adesso sono arrivate anche le mucche!) e montagne intrise di storia. Ma ovviamente l’estate altopianese si tinge anche di eventi. Se per questa fine di luglio sono previste tante iniziative, tra escursioni, baby dance e laboratori per bambini, è ad agosto che ci saranno gli eventi maggiori. Il calendario è molto fitto, ma ci sono sicuramente degli eventi particolari da non perdere.

A Gallio, dal 6 all’8 agosto, ci sarà l’edizione del Gallio Food Festival. Un weekend di musica, divertimento e ottimo cibo di strada con i migliori truck. Si potranno assaggiare numerose specialità da tutta Italia, dall’Abruzzo fino alla Sicilia, passando per la cucina trentina e quella friulana. Non mancheranno inoltre le migliori birre americane e irlandesi.

A Enego, domenica 8 agosto sarà la volta di Una giornata da favola. I bambini potranno divertirsi con le rappresentazioni animate di Cenerentola, la Spada nella Roccia e Oceania. Saranno presenti anche laboratori per bambini con maghi e arcieri e verrà data un’attenzione particolare al tema della sensibilizzazione ambientale.

A Foza, il 28 e 29 agosto ci sarà la Vüsche Ôoba, la Festa della Pecora di Foza, tradizionale appuntamento alla scoperta di questa razza di ovini unica. Tra mercatini tipici, prodotti locali, giochi per bambini ed esposizione di pecore fodate, tutta la tua famiglia potrà andare alla scoperta del “paese dei pastori”.

I maggiori eventi si concentreranno però ad Asiago, con un calendario fitto di appuntamenti.

Si inizia con il botto il 9 agosto con il concerto in Piazza Carli di Umberto Tozzi, mentre il giorno successivo ci farà compagnia Claudio Ranieri.

Imperdibili, dal 30 luglio al 17 agosto, gli appuntamento organizzati dall’Asiago Film Festival, con la rassegna intitolata “Vaia e Grande Guerra”.

Non mancherà, naturalmente, anche la rassegna Aperitivo con l’autore, dove i più importanti autori del panorama letterario italiano presenteranno i loro libri tra il 18 luglio e il 29 agosto.

Il 25 agosto alle 15.30, nella splendida cornice di Forte Interrotto, compagnie teatrali e musica dal vivo animeranno il pomeriggio con Visioni di Danza.

Quattro appuntamenti anche con le Melodie in Malga, con ritrovo presso il Museo Naturalistico Didattico “Patrizio Rigoni”. Alle escursioni si accompagneranno anche musica e spuntini, per vivere delle serate indimenticabili.

Il 21 agosto, invece, tutti con il naso all’insù per la Notte nera, quando alle 21.00 si spegneranno tutte le luci e sarà possibile ammirare l’incredibile panorama stellato dell’Altopiano (iniziativa facente parte del Progetto Skyscape), anche grazie alla diretta con l’Osservatorio Astrofisico di Cima Ekar. A seguire, parata e spettacoli per le vie del centro.

Da segnalare anche, dal 22 al 27 agosto, il 39° Concorso Internazionale di sculture in legno “Città di Asiago”.

Insomma, un’estate tutta da vivere nel nostro meraviglioso Altopiano. Musica, cibo, natura, storia e cultura per chi sceglierà di venire a trovarci. E se non hai ancora deciso dove alloggiare… possiamo offrirti le migliori soluzioni per sentirti come a casa, ma con una marcia in più.

Ti aspettiamo!

Confronta Annunci