Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Un autunno speciale sull’Altopiano di Asiago

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 08/10/2020
| 0

autunno-blog

L’autunno sull’Altopiano di Asiago si colora di tanti eventi!

Non perdere l’occasione di vivere in prima persona le numerose manifestazioni che accompagnano l’arrivo dell’autunno sull’Altopiano di Asiago. Respira a pieni polmoni l’aria fresca di montagna e goditi il nostro splendido territorio in questo momento magico, nel quale i boschi e i prati si tingono di oro e rosso…

Ecco gli eventi che renderanno il tuo autunno in Altopiano davvero speciale.

Pomo Pero

Il festival organizzato a Lusiana Conco il 10 e 11 ottobre è giunto ormai alla sua 21° edizione. Oltre alla mostra sulle antiche varietà di mele e pere di Lusiana e dintorni, potrai gustare i prodotti tipici e acquistare l’artigianato locale nei mercatini. Nella due giorni sarà inoltre possibile partecipare a diverse attività, come visitare i frutteti di un’azienda agricola, partecipare ad un convegno sulla gestione sostenibile del meleto antico o fare escursioni storico-letterarie alla scoperta del paese di Lusiana durante la Grande Guerra. Ci saranno inoltre un laboratorio sui muschi e sui licheni, musica itinerante e racconti per i tuoi bambini.

pomo-e-pero

Asiago Foliage

Celebre appuntamento con i colori dell’autunno, che si terrà ad Asiago il 17 e 18 ottobre. Gli eventi saranno suddivisi in quattro “categorie”. La prima sarà dedicata ai tuoi bambini, con laboratori dedicati, disegni, giochi e installazioni da fiaba. La seconda, a tema arte e sapori, vedrà lo show cooking a cura dei Ristoratori 7 Comuni, esposizioni di mostre fotografiche e di opere di artisti locali, mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato e performance musicali. La terza, dedicata alle passeggiate, sarà incentrata sul tema del contatto con la natura in periodo di foliage, con itinerari guidati a piedi e in e-bike e passeggiate con gli alpaca. La quarta categoria, una novità di questa edizione, si intitola #unacartolinaperasiago e sarà dedicata alla creazione di diverse cartoline in tema autunnale, flash mob artistici e performance musicali e teatrali.

Il programma dettagliato è disponibile anche sull’app NOWR.

foliage-asiago

Vèrben

A Roana, per tutto il week end del 24 e 25 ottobre, sarà attivo un trenino che percorrerà la tratta Treschè Conca – Canove. Lungo l’itinerario potrai “incontrare” le performance di alcuni artisti, mentre alle fermate tu e la tua famiglia potrete gustare gli ottimi prodotti tipici nei mercatini. Un’esperienza a tutto tondo tra colori e sapori, per gustare l’autunno con i cinque sensi.

verben-roana

Dopo una giornata passata all’aria aperta, noi di Asiago Immobiliare ti faremo sentire a casa, aiutandoti a scegliere la soluzione giusta per te e la tua famiglia. Godere in prima persona dei colori e dei sapori dell’autunno sarà un’ottima occasione per passare un weekend unico sull’Altopiano di Asiago.

Confronta Annunci