Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Tour virtuale 3D: un nuovo modo di apprezzare gli immobili

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 07/11/2020
| 0

tour-virtuale

In un mondo sempre più digitale, la richiesta di maggiore realismo e dettagli è diventata via via più impellente.

La maggiore qualità delle fotocamere degli smartphone, dei TV e dei computer ha sicuramente aumentato le possibilità di scattare foto, girare video e vedere contenuti multimediali con una definizione sempre più elevata. Tuttavia, ha anche visto crescere le esigenze dell’utenza, che si aspetta prodotti di qualità sempre più alta e con una fruibilità sempre maggiore.

Anche il mondo immobiliare sta subendo importanti cambiamenti in questo senso.

L’esigenza primaria del cliente di visionare un immobile di persona è stata affiancata da una richiesta crescente di materiale visivo sempre più preciso, in maniera tale da operare una selezione e farsi un’idea prima dell’approccio diretto con il venditore.

L’importanza crescente della “prima impressione” visiva di un immobile ha visto il diffondersi di una promozione immobiliare basata sì sui dettagli tecnici ed economici, ma anche e soprattutto su immagini mirate a dare quanto più possibile l’idea reale della grandezza, dello stile e delle caratteristiche degli spazi.

In tempi di COVID-19, con le restrizioni imposte agli spostamenti e i protocolli igienici da ottemperare, poter visionare comodamente e da casa quanti più dettagli possibili di un immobile è diventata una necessità. Per questo oggi non è più possibile “accontentarsi” di una buona galleria fotografica di una casa: occorre portare virtualmente il cliente dentro l’immobile.

Proprio per questo motivo Asiago Immobiliare, in collaborazione con 3D Reale, sta proponendo ai clienti alcuni tour virtuali delle proprie realizzazioni.

Compatibili con la tecnologia VR (Virtual Reality), le visite consentono addirittura di misurare con precisione gli spazi, il tutto comodamente da casa (o da smartphone). L’alta definizione rende possibile vivere quasi fisicamente a 360° ogni spazio dell’immobile, interno ed esterno.

Il tour virtuale diventa così parte integrante dell’offerta che Asiago Immobiliare vuole offrire ai suoi clienti, soprattutto in questo periodo, in cui circostanze avverse scoraggiano la presenza fisica. Ogni realizzazione che lo prevede, infatti, darà al cliente la possibilità di essere esplorata a 360° direttamente dal sito web. Oltre al tour virtuale, si potranno comunque trovare la “tradizionale” galleria fotografica e tutti i dettagli dell’immobile.

In questo momento, disponibili per il tour virtuale spiccano due fiori all’occhiello fra le realizzazioni di Asiago Immobiliare: la Mansarda Stella D’Oro a Folgaria e l’interno 2 di Villa Delle Rose ad Asiago. Naturalmente, una volta finita la visita virtuale, il team di Asiago Immobiliare è sempre a disposizione per eventuali domande o richieste: basta chiamare il numero 0424.462747 o scrivere una mail a info@asiagoimmobiliare.com. 

Comincia ora!

Confronta Annunci