Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Supersalone a Milano: tutte le novità per la tua casa

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 20/09/2021
| 0

supersalone-a-milano-tutte-le-novità-per-la-tua-casa

L’estate 2021 è ormai finita, ma settembre porta con sé tante novità nel mondo dell’arredo e del design. È in questo periodo, infatti, che si delineano le nuove tendenze che andranno a caratterizzare i prossimi mesi e il 2022.

L’occasione migliore per “assaggiare” tutto questo è stata Supersalone, organizzato dal Salone del Mobile di Milano dal 5 al 10 settembre. Tra i 60.000 visitatori c’era anche il team di Asiago Immobiliare. Come ogni anno, abbiamo partecipato per scoprire e proporre nuove soluzioni di arredo per le case dei nostri clienti. È davvero stata un’esperienza ricca di spunti da cui trarre ispirazione!

Tra le centinaia di brand espositori, abbiamo avuto modo di apprezzare il filo conduttore dell’event; grande risalto è stato dato al recupero dei materiali di scarto e all’efficientamento dei processi produttivi. Anche per noi, questi sono i valori irrinunciabili che sempre proponiamo ai nostri clienti quando si tratta di realizzare, ristrutturare o arredare un immobile. Interessante è stato anche il confronto con i designer indipendenti e gli operatori esteri che, con il 16% di presenza sul totale, hanno contribuito fortemente al successo del Supersalone, con proposte innovative e sostenibili.

Citando il presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin, il Supersalone «ha saputo coniugare in una formula innovativa calata nell’eccezionalità del momento design, sostenibilità, qualità, ricerca, innovazione, cultura e food: i fiori all’occhiello del tessuto imprenditoriale del nostro Paese».

Anche Asiago Immobiliare ha quindi colto l’occasione per prendere contatto con le migliori aziende e i migliori marchi di arredamento e design. Il nostro team ha visionato le innumerevoli proposte per l’innovazione della tradizione artigianale e per la promozione della cultura ecologica, selezionando ciò che si sposa meglio con l’offerta dei nostri servizi. Abbiamo avuto modo di incontrare nomi internazionali come l’architetto Bjarke Ingles, i fratelli Campana, l’artista Carsten Holler e di visionare la mostra dell’Adi sulla collezione delle sedie che hanno vinto il Compasso d’oro.

Abbiamo poi apprezzato i nuovi spazi del Supersalone. Abolita la solita divisione in stand, ci siamo trovati in una maglia espositiva verticale e fluida, che permetteva di confrontare in maniera “viva” tutte le proposte. È stato infatti il modello Expo a ispirare l’idea del Supersalone di quest’anno, con l’intento di incuriosire i visitatori “oltre” l’esposizione dei prodotti. È stata un’esperienza davvero unica godere delle pareti modulari con i prodotti e le proposte appesi in sospensione. In questo modo abbiamo potuto apprezzare maggiormente la dinamicità e la flessibilità dei prodotti, suddivisi per aree e percorsi tematici. Molto curati anche i materiali dell’allestimento, tra l’altro riciclabili al 100%.

E dopo una visita alle aree di incontro, dibattito e business, non abbiamo saputo rinunciare alla parte di Supersalone dedicata alla ristorazione. Anche in questo caso, siamo stati testimoni della grande qualità delle proposte, suddivise in 8 food court. Si potevano gustare le ricette originali di chef e pasticceri, tra cui Carlo Cracco e Massimo Bottura, in collaborazione con Identità Golose – The International Chef Congress.

Come Asiago Immobiliare, abbiamo partecipato soprattutto perché crediamo che il valore aggiunto per i nostri clienti sia proprio seguire fin dall’origine la valorizzazione del loro immobile. Ecco perché la ricerca di soluzioni sostenibili, che comprendano qualità, comfort e design, parte proprio dalla tua casa. Vuoi affittarla, ma non sai come presentarla al meglio? Ecco che i nostri esperti di home staging sono pronti ad aiutarti suggerendoti tutte le migliori soluzioni per renderla più appetibile. Stai pensando di ristrutturarla? Un team di professionisti ti seguirà passo passo attraverso le proposte più innovative e sostenibili. Vorresti acquistare un nuovo immobile? Siamo a tua completa disposizione per guidarti attraverso le soluzioni migliori più vicine alle tue esigenze.

E se ti innamori delle nostre realizzazioni… potrai sempre contare sui capisaldi della nostra agenzia, che ci rendono dal 1965 un punto di riferimento del nostro territorio. La cura del verde, che per noi significa benessere, relax e salute. L’adeguamento dello stile della casa alle abitudini e ai desideri di chi la abiterà, con l’attenta analisi del cliente e della sua storia personale. Il comfort abitativo di una classe energetica elevata, con la serenità di vivere in un ambiente “green”. L’impegno a garantire sempre qualità e innovazione, attraverso materiali che durano nel tempo e finiture di pregio.

Non vedi l’ora di cominciare? Contattaci subito!

Confronta Annunci