Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Prestazioni energetiche della tua casa: importanti per le tue tasche e per l’ambiente. 

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 23/05/2017
| 0

Curare le prestazioni energetiche di un edificio porta vari vantaggi a te e alla tua abitazione.

Vantaggi economici

I consumi di energia elettrica e combustibile per il riscaldamento si riducono notevolmente, portandoti un considerevole risparmio economico (dato l’aumento continuo del combustibile negli ultimi anni, potrebbe essere un beneficio da non sottovalutare);

Vantaggi di comfort

in casa ognuno di noi cerca le condizioni migliori per vivere in maniera confortevole. Progetta correttamente l’”involucro” della tua casa, e scegli impianti efficienti. In questo modo potrai raggiungere un ottimo comfort interno con consumi contenuti. Inoltre, una casa progettata per migliorare le prestazioni energetiche, eviterà di “ammalarsi”, e sviluppare malattie che possono influire anche sulla salute tua e della tua famiglia (muffe, umidità, zone fredde nell’involucro, cattiva qualità dell’aria interna, ecc).

Vantaggi per l’ambiente

Lo sapevi che in Europa il settore domestico è responsabile di più del 40% delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera? Immagina quanto inquinamento produciamo, e quanto concorriamo a scaldare il nostro pianeta!

La costruzione di una casa energeticamente efficiente deve tenere conto di una serie di fattori, tutti concorrenti al raggiungimento dell’obiettivo. Naturalmente ci sono dei passi preliminari da compiere.

Prima tra tutti è la scelta del progettista, che deve essere competente ed avere a cuore il tema dell’efficienza energetica. La progettazione deve essere fatta a partire dalla normativa e tenere conto di tutti gli elementi che influenzano il comportamento energetico di un edificio. La costruzione deve essere fatta a regola d’arte, non tralasciando alcun particolare.

Importantissimo quindi scegliere i migliori materiali isolanti e le migliori soluzioni per i rivestimenti e i serramenti. Soprattutto in una casa in montagna, dove è importante che il freddo rimanga fuori, e che il sole scaldi la casa sia d’estate che d’inverno.

 

Hai bisogno di qualche consiglio per la progettazione consapevole della tua casa? Contattaci

Confronta Annunci