Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Legge di Bilancio 2021: bonus e incentivi sulla casa

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 23/01/2021
| 0

bonus ristrutturazioni legge bilancio 2021

Continua il momento favorevole per chi sceglie di ristrutturare la propria casa o rinnovarne alcuni ambienti. Con la nuova Legge di Bilancio, diverse agevolazioni fiscali e bonus sono stati prorogati fino a fine 2021. Andiamo a vedere quali sono nel dettaglio.

SUPERBONUS 110%

Il superbonus 110% per lavori di efficientamento energetico, miglioramento sismico e acquisto di immobili antisismici è stato prorogato fino al 30 giugno 2022. Per i condomìni che al giugno 2022 hanno concluso almeno il 60% dei lavori, fino al 31 dicembre 2022.

BONUS RISTRUTTURAZIONI

Prorogato il potenziamento dell’aliquota di detraibilità al 50% per una spesa massima di 96.000 euro.

ECOBONUS

Prorogata la detrazione fiscale (dal 65% fino al 75%) per i lavori di risparmio energetico sia su edifici singoli sia nei condomini. Sono compresi interventi di miglioramento termico, installazione di pannelli solari e interventi di domotica.

BONUS VERDE

Detrazione fiscale del 36% con un tetto di 5.000 euro per le spese sostenute per lavori di sistemazione a verde degli edifici esistenti, comprese terrazze, coperture e giardini pensili.

BONUS FACCIATE

Detrazione Irpef o Ires del 90% (ripartito in 10 quote annuali) dei costi sostenuti per interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici.

SISMABONUS

Detrazione fiscale del 50% (che può arrivare all’85%) su un massimo di 96.000 euro (per unità immobiliare e per ciascun anno) per interventi legati a misure antisismiche.

BONUS MOBILI

Detrazione del 50% su un massimo di 16.000 euro per le spese sostenute per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici a elevata classe energetica, purché destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

BONUS IDRICO (BONUS BAGNO)

Contributo di 1.000 euro per le spese di sostituzione di sanitari, rubinetti e soffioni doccia con apparecchi a scarico ridotto e a limitazione del flusso d’acqua.

Vuoi ulteriori chiarimenti?

Lo staff di Asiago Immobiliare ti indicherà le migliori soluzioni per la riqualificazione del tuo edificio e per accedere a tutte le agevolazioni.

Contattaci!

Confronta Annunci