Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

L’Altopiano di Asiago, la tua vacanza naturale

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 29/09/2020
| 0

vacanza-naturale

L’estate è ormai finita e il Natale e l’inverno si avvicinano sempre di più. Quest’anno, a causa della situazione di emergenza sanitaria, molti hanno scelto di rimanere nel confortevole Stivale per le vacanze estive, riscoprendo le meraviglie del territorio italiano. L’Altopiano di Asiago è stata una delle mete più visitate e si avvia anche questo inverno ad essere la vera regina delle vacanze “bianche”.

Ma cosa rende l’Altopiano di Asiago tanto speciale?

Certamente il nome richiama al celebre formaggio, ormai famoso in tutto il mondo e vero portabandiera del Made in Italy. L’Altopiano però deve la sua unicità anche a diversi eventi storici.

Forse non sai che l’antico Altopiano dei Sette Comuni è stato il primo stato federale al mondo, sorto tra ‘200 e ‘300 con il nome di Spettabile Reggenza dei Sette Comuni. Questa antica federazione rimase sostanzialmente invariata fino al 1807, quando Napoleone la abolì.

Inoltre, durante la Prima Guerra Mondiale, l’Altopiano è stato uno dei teatri di guerra più sanguinosi, trovandosi al confine tra Regno d’Italia e Impero Austro-Ungarico. Il primo colpo italiano nella Grande Guerra fu sparato dal Forte Verena, sempre sull’Altopiano, e il territorio è tristemente famoso per alcune delle battaglie più sanguinose. Tra le altre, l’Offensiva di Primavera nel 1916 (la più grande battaglia di montagna mai combattuta) e la Battaglia dell’Ortigara nel 1917 (dove si è tenuta, nel 1920, la prima adunata nazionale degli Alpini). Il territorio porta ancora prepotentemente i segni degli eventi bellici e le montagne sono solcate da miriadi di trincee, resti di baraccamenti e di fortificazioni.

Tutto questo aggiunge un forte carattere storico ad un territorio già bellissimo da un punto di vista naturale, particolarità che lo rende unico nel suo genere. Ma l’Altopiano è anche ricco di attrazioni che spaziano da tutti gli sport invernali, fino alla cura del corpo con le SPA e i centri benessere, passando per un’eccellente offerta gastronomica.

Il tuo soggiorno sarà indimenticabile, tra sciate sulle piste, passeggiate nella natura, camminate tra i mercatini e degustazioni di formaggio e vino. Dopo tutte le ore trascorse all’aria aperta fra un divertimento e l’altro, avere a disposizione un ambiente tranquillo, familiare e confortevole è sicuramente la ciliegina sulla torta di una vacanza perfetta.

Noi di Asiago Immobiliare siamo in grado di offrirti tutto ciò di cui hai bisogno.

Le nostre case sono tutte situate in posizione strategica e sono dotate di ogni comodità. Ma soprattutto, sono sicure. Mettiamo al tuo servizio 55 anni di esperienza e quest’anno più che mai abbiamo a cuore ogni aspetto del tuo soggiorno, compresa la tua salute. Sanifichiamo ogni ambiente con prodotti e macchinari specifici e ci assicuriamo che ogni dettaglio sia curato nei minimi particolari prima del tuo arrivo. Perché vacanza non è solo eccitazione e movimento… ma anche tranquillità, relax, calore casalingo di fianco a un bel fuoco di stube. Tanto che, quando non hai voglia di uscire, stare in casa con la tua famiglia ti sembrerà già la vacanza più bella.

Le nostre case sono la tua vacanza naturale.

Confronta Annunci