Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Il mercato degli affitti lunghi traina la crescita immobiliare

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 05/03/2022
| 0

affitti lunghi blog

Oggi parliamo di affitti.

Prima della pandemia gli affitti brevi stavano vivendo un vero momento di boom, ma sono quelli che, nell’arco di pochi mesi, hanno risentito molto della crisi.

Il mercato degli affitti brevi comincia a dare segni di miglioramento, ma è il mercato per periodi lunghi a trainare la crescita.

Secondo le prime rilevazioni, le case vacanza faranno il pieno già in primavera e si candidano a forma di alloggio preferita da italiani e stranieri per l’estate.

Molti sono i fattori che influenzano questa scelta. Incide sicuramente la voglia di concedersi degli spazi individuali più ampi e riservati, con l’affitto di immobili più ampi e con spazi esterni. Inoltre, gli affitti lunghi permettono di evitare “sovraffollamento” in coincidenza con le prenotazioni di tante altre persone, specialmente nei periodi di alta stagione.

Ma non è tutto. L’allentamento delle restrizioni va di pari passo con la scelta dei soggiorni lunghi nelle case vacanze. I turisti sono più propensi a scommettere su una situazione stabile e non soggetta a cambiamenti bruschi proprio durante il periodo delle vacanze.

Se i prezzi degli affitti sono aumentati in maniera graduale e costante, spinti dall’aumento della domanda e dal calo conseguente dell’offerta, anche la propensione di spesa dei viaggiatori sale. Nel 2022, secondo il portale Italianway, questa quota è salita al 35% rispetto al 17% degli anni scorsi e si riferisce alla spesa che il turista intende dedicare esclusivamente alla casa in cui alloggiare.

Quindi non ti resta altro che scegliere il luogo migliore dove trascorrere le tue vacanze.

Da parte nostra non possiamo che consigliarti l’Altopiano di Asiago. Perla unica del panorama montano italiano, è uno dei più grandi alpeggi d’Europa, è patria di uno dei più famosi e buoni formaggi del mondo e offre tantissimi servizi ed esperienze esclusive per farti sentire totalmente a casa.

Sull’Altopiano potrai vivere la tua vacanza godendo di ogni comfort. Sarai circondato dalla natura, ma senza per questo rinunciare ai servizi a cui sei abituato: negozi, eventi culturali, mondani e gastronomici, ospedale, e un’ottima copertura di rete per restare connesso.

Noi di Asiago Immobiliare siamo sempre al tuo fianco, pronti ad offrirti le soluzioni migliori per la tua vacanza in montagna, ponendo particolare attenzione alla preparazione della casa che sceglierai.

Cosa stai aspettando? Contattaci ora!

Confronta Annunci