Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Amministrazione condominiale: una scelta di valore

Pubblicato in Asiago Immobiliare su 22/03/2021
| 0

scelta-di-valore-blog

Saper fare amministrazione condominiale significa instaurare un rapporto chiaro e professionale con i proprietari.

Questo perché, a tutti gli effetti, l’amministratore di condominio è il rappresentante legale dell’immobile che amministra e come tale ha la facoltà di intraprendere azioni giudiziarie negli interessi dei condomini. La presenza di un amministratore di condominio che agisca da professionista è quindi fondamentale, in particolare se si tratta della propria seconda casa. Non sempre è possibile tenere sotto controllo tutto ciò che avviene al di fuori del nostro luogo di residenza, soprattutto in questo momento di difficoltà e restrizioni.

Non riesci a ricordarti le scadenze e gli adempimenti fiscali? L’amministratore di condominio è lì per te, assicurandosi che tutta la documentazione e la rendicontazione sia regolarmente depositata in tempo.

Hai notato che il tuo immobile avrebbe bisogno di manutenzione, ma non sai come muoverti? Ancora una volta, sarà l’amministratore condominiale a consigliarti sugli interventi migliori per la conservazione dell’edificio, con un occhio sempre teso al risparmio in tema di bonus e incentivi fiscali.

Ecco perché affidarsi a un professionista esperto in tema di amministrazione condominiale è sempre una scelta di valore. È un investimento sicuro sia per te, sia per la tua casa.

Ecco alcuni dei servizi che dovresti sempre aspettarti quando scegli un buon amministratore di condominio:

  • convocazione dell’Assemblea condominiale ed attuazione delle relative deliberazioni;
  • predisposizione del rendiconto condominiale e disbrigo delle relative formalità amministrative e fiscali;
  • predisposizione del regolamento condominiale – e di sue eventuali modifiche – da sottoporre all’assemblea;
  • riscossione dei contributi ed erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione ordinaria e, nei limiti delle determinazioni assembleari, straordinaria;
  • attuazione di atti conservativi relativi alle parti comuni dell’edificio;
  • tenuta del registro di anagrafe condominiale;
  • tenuta del registro dei verbali delle assemblee, del registro di nomina e revoca dell’amministratore e del registro di contabilità;
  • conservazione di tutta la documentazione inerente alla propria gestione riferibile sia al rapporto con i condomini sia allo stato tecnico-amministrativo dell’edificio e del condominio;
  • fornitura al condomino che ne faccia richiesta di attestazione relativa allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e delle eventuali liti in corso;
  • redazione del rendiconto condominiale annuale della gestione e convocazione dell’assemblea per la relativa approvazione entro centottanta giorni.

Ma essere una struttura qualificata non significa solo occuparsi degli obblighi amministrativi e burocratici.

Ed è proprio questo valore che noi di Asiago Immobiliare portiamo avanti da sempre: l’attenzione al cliente, la qualità di ciò che gli offriamo.

Come punto di riferimento del territorio, garantiamo una assistenza costante, puntuale e immediata, 7 giorni su 7. Forniamo un aggiornamento costante riguardo alle normative e siamo in gradi di garantire eccellenti capacità professionali. Consigliamo sui giusti interventi di manutenzione, per mantenere il valore dell’immobile nel tempo. Convochiamo regolarmente le assemblee condominiali. Predisponiamo tutti i documenti necessari e la rendicontazione di ogni spesa in maniera trasparente. Garantiamo semplicità nelle pratiche di agevolazione fiscale per l’amministrazione. Su richiesta, ti affianchiamo anche nel determinare specifiche polizze assicurative.

Ricordati sempre che la tua casa è un bene importante: non avere paura di chiedere! Un amministratore condominiale esperto, affidabile e competente può essere il tuo alleato più grande per mantenere il valore dell’immobile nel tempo. 

Chiama il numero 0424.462747 o manda una mail a info@asiagoimmobiliare.com per avere tutte le informazioni sui nostri servizi di amministrazione condominiale.

Confronta Annunci