Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Amministratore di condominio: come scegliere quello giusto

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 07/12/2016
| 0

Non è mai semplice decidere la figura dell’amministratore di condominio. Per questo vi indichiamo i diversi fattori che vanno tenuti in considerazione e che possono aiutare i condomini a fare una scelta accorta e funzionale, sicuri della professionalità di chi rivestirà questo importante ruolo.

Oltre a possedere la reale qualifica prevista per legge, ai sensi della legge n 220 dell’11 dicembre 2012, l’Amministratore di condominio deve possedere molti altri requisiti soggettivi e qualificanti.

  • Innanzitutto, è importante verificare da quanto tempo lo studio opera come amministratore di condominio e quanti stabili amministra. A valori elevati corrisponde quasi sicuramente una fiducia da parte degli stessi amministrati
  • Da verificare poi l’organizzazione dello studio, quanti collaboratori sono impiegati, le figure professionali che vi operano, gli orari di apertura al pubblico e la reperibilità.
  • Non di minore importanza la disponibilità a ricevere i condomini personalmente, ad esibire in qualsiasi momento della gestione i giustificativi di spesa e gli estratti conto.
  • Un ulteriore quid è la capacità dell’Amministratore di consigliare al meglio i proprietari degli immobili nell’effettuare costantemente le varie operazioni di manutenzione – sia essa ordinaria che straordinaria – coinvolgendo tutti i proprietari, in modo da avere sempre un edificio efficiente in grado di mantenere nel tempo il proprio valore economico.

 Asiago Immobiliare: il tuo amministratore di condominio di fiducia

 

Quando mi sono rivolta ad Asiago Immobiliare avevo ereditato casa dai miei genitori, che erano proprietari di un appartamento in un condominio ad Asiago. 

Venderlo? No: il legame affettivo era forte e avrei voluto tenerla per le vacanze della mia famiglia. 

La mia preoccupazione principale però stava nel fatto che non avrei potuto essere presente quanto serviva per gestire il mio appartamento in maniera adeguata, vivendo a 100 km di distanza.

Confrontandomi con gli altri condomini, vengo a conoscenza di Asiago Immobiliare, e del loro professionale servizio di amministrazione di condominio.

La casa è ben mantenuta, così anche il giardino, e non corro il rischio che il valore dell’edificio crolli per mancanza di manutenzione. 

Oggi posso dire di essere tranquilla, per aver messo la mia casa in buone mani, e averla affidata a dei professionisti. 

E questo non ha prezzo. 

Maria L., 56 anni, residente a Mestre.

Quello che facciamo per i nostri clienti

Forti di 50 anni di esperienza, garantiamo la massima professionalità.

 

Garantiamo la presenza di una persona di ducia, che ti accoglie personalmente.
Siamo aperti 7 giorni su 7 (escluso Natale, Pasqua e Capodanno): siamo sempre disponibili, per ogni esigenza.
Garantiamo la presenza sul territorio, e rappresentiamo un punto di riferimento.
Controlliamo periodicamente gli immobili affidatici.
Consigliamo su interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: aiutiamo a mantenere il valore economico dell’edificio nel tempo.
Favoriamo la semplicità nelle pratiche di agevolazione scale.
Ci occupiamo di interventi di manutenzione.
Convochiamo regolarmente le assemblee condominiali.
Siamo disponibili e trasparenti nel fornire giustificativi di spesa, e mettendo a disposizione gli estratti conto dei vari conti correnti bancari/postali.

Per la Tua Casa, affidati a un professionista: affidati ad Asiago Immobiliare

Asiago Immobiliare

Confronta Annunci