Risultati ricerca

La montagna, il luogo del benessere

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 01/07/2017
| 0

Il potere della montagna. A chi non piacerebbe, per un giorno, poter disconnettersi dai propri strumenti digitali e vivere la vita senza il filtro dello schermo? Eliminando quel senso d’ansia che deriva dall’essere sempre connessi, e dal sapere di non poter staccare mai dagli impegni e dal lavoro? Individuato come una forma di dipendenza, il digital oramai condiziona tutta la nostra vita.

La soluzione c’è: disintossicarsi dal digitale, dal wi-fi, dalla connettività.

Quale migliore luogo della montagna per raggiungere questo benessere?

Scriveva Mario Rigoni Stern:

“Dopo cena stemmo lungo tempo a parlare davanti al fuoco ed era un ritornare alla nostra giovinezza: ricordi di scuola, di gare di salto con gli sci, di giochi. Ma una cosa soprattutto mi ritornava viva: le sere d’autunno quando Gigi, Bernardo, Nino ed io scendevamo dal roccolo del monte Rasta: il fumo di legna che usciva dai camini di tutte le case, le voci che dalle contrade chiamavano i ragazzi che erano nei pascoli con il bestiame, i cavallai dei Büscar e dei Bortoni che ritornavano dai boschi schioccando le fruste davanti all’osteria dalla Palma. Nel cielo rosso era il suono delle nostre campane che sovrastava tutte le altre dei paesi attorno, e sui nostri vestiti persisteva l’odore del fumo resinoso e degli uccelli. Non mi fece dormire, quella notte, questo ricordo.”

(tratto da: “Quota Albania”, Einaudi, 1971)

Sulla montagna di Asiago, per riconnettersi con sé stessi

È così che appare Asiago, vista dal Monte Rasta: una culla piena di case e di vita, circondata da pascoli e con i monti che fanno da cornice a questa meravigliosa cittadina di montagna. L’equilibrio abita qui, in Altopiano: un posto per gli uomini, che hanno saputo trovare l’armonia perfetta con la natura.

È il posto ideale dove vivere, che sia per tutto l’anno, per qualche mese o solo per le vacanze. I sette Comuni sono paesi in cui l’accoglienza, la solidarietà e la condivisione regnano ancora, come una volta. Quando aiutare il prossimo era uno stile di vita. Sono luoghi dove rigenerarsi, nella mente e nel corpo, e dove farsi stupire ogni giorno dalla lentezza che qui accompagna il ritmo delle nostre vite. Ecco il luogo ideale dove vivere: la vostra casa Asiago Immobiliare saprà comunicarvi tutte queste emozioni.