Risultati ricerca

La salute a 1000 (mt)

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 26/04/2017
| 0

Studi scientifici hanno appurato che la vita a 1000 metri di altitudine contribuisca a migliorare la salute, di grandi e piccini.

Gli effetti benefici sulla salute della mente e del corpo

Arrivati all’altitudine di 1000 metri, già da subito gli occhi si aprono sull’orizzonte, e ci si accorge di vedere molto più nitidamente. I polmoni respirano aria meno inquinata; le energie aumentano e il corpo si adegua al ritmo e ai suoni della natura. La montagna è il luogo ideale per chi è convalescente o stressato. O per chi vuole disintossicarsi fisicamente dal fumo e dall’inquinamento e per chi soffre di bassa pressione.

La montagna non conosce inquinamento: le polveri sottili quassù non arrivano. L’aria è così meno densa anche di allergizzanti. Ma la montagna è un toccasana soprattutto per chi desidera confrontarsi con i propri limiti e guadagnare autostima. Chiunque si senta un po’ giù troverà nella montagna, e nel viverla attivamente, grandi benefici.

Cosa succede all’organismo

Un soggiorno in montagna a quote moderate apporta importanti benefici psicofisici sotto numerosi punti di vista. La montagna di Asiago, vissuta in mezzo ai sui pascoli, ai suoi boschi e alle sue dolci cime, causa un vero e proprio effetto di “eterna giovinezza” su grandi e piccini. La media montagna, caratteristica dell’Altopiano, è davvero accessibile a tutti.

Il vostro corpo diventerà una fabbrica di salute ed energia.

Ecco tutti i benefici per la salute:

a. Benefici cardiocircolatori. Il midollo osseo produce più globuli rossi, che contribuiscono a trasportare l’ossigeno all’interno del corpo. Il cuore aumenta il battito per fare circolare un maggiore volume di sangue affinché le cellule siano più ossigenate.

b. Benefici respiratori. In montagna l’aria è più rarefatta, cioè contiene un minor quantitativo di ossigeno. Ciò spinge l’organismo ad aumentare il ritmo del respiro e a compiere inspirazioni più profonde e movimenti che stimolano positivamente i polmoni e i bronchi.

c.Benefici fisici. La montagna vissuta appieno, con salutari passeggiate, camminate e attività all’aria aperta, apporta tutti i benefici legati all’attività fisica e al movimento: cardiocircolatori, respiratori, legati al peso, al controllo glicemico, ecc… Inoltre, grazie al sole, che qui splende per tutto il giorno, aumenta la Vitamina D, utile per il sistema immunitario e il benessere delle ossa.

d. Benefici psicologici. L’azione dei venti, dei raggi solari e delle piogge, grazie alla scissione delle molecole durante questi fenomeni atmosferici, generano ioni negativi. Questi, una volta nel sangue, producono reazioni biochimiche che stimolano la produzione di serotonina, che aumenta la sensazione di benessere e diminuisce depressione e stress.

Una casa ad Asiago

L’Altopiano dei 7 Comuni si sviluppa dai 600 ai 2300 metri sul livello del mare, e i paesi sono stanziati tra gli 800 e i 1000 metri di quota. È proprio questa la quota ideale per rigenerarsi, nello spirito e nel corpo.

Da residente o da residente temporaneo potrai godere di questo magnifico territorio. E potrai fare il pieno di salute per la tua vita, e quella della tua famiglia!

Visita il nostro sito www.asiagoimmobiliare.it e cerca la soluzione perfetta per te: sapremo consigliarti e farti trovare la casa perfetta per stare al meglio!

Contattaci senza impegno, e facci visita in Piazza II Risorgimento ad Asiago!