Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Nuovi progetti: Chalet Pintus interno 3

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 21/03/2018
| 0

Quando si pensa ad Asiago, balzano subito alla mente il bellissimo centro cittadino e le zone di alta montagna uniche. Le passeggiate, la grande guerra, le malghe e i rifugi, le giornate sugli sci o le escursioni con la bicicletta.

Ma c’è tutto un mondo, tra queste due zone: è la parte residenziale, appena fuori dal centro, che racchiude in sé il vero piacere dell’abitare in montagna. Se la comodità e la vicinanza a tutti i servizi sono degli indiscussi punti di forza, altrettanto rilievo dobbiamo attribuire alla quiete, al silenzio e all’assenza di traffico.

Chalet Pintus nasce proprio in un luogo che ha queste caratteristiche magiche. Proprio vicino al bosco, in una zona tranquilla e in cui ci si può rilassare.

Dalle ampie vetrate, l’appartamento gode della vista delle contrade a nord di Asiago, e delle montagne retrostanti. Un panorama davvero suggestivo, che si apre a 180 gradi da Chalet Pintus.

Vi presentiamo il nostro nuovo progetto di arredo, Chalet Pintus interno 3

L’interno dell’appartamento si sviluppa tutto su un piano: punti chiave sono infatti l’accessibilità e la comodità di gestione degli spazi di tutta la casa.

A Chalet Pintus, abbiamo voluto inserire soluzioni di arredo innovative senza appesantire un equilibrio domestico molto vivibile e conviviale.

I complementi di arredo, ricercati ma in perfetto stile montano, vengono abbinati a elementi divisori personalizzati. Come ad esempio il mobile di servizio centrale in legno laccato, che separa in maniera funzionale gli spazi tra la zona living e la zona notte.

La zona giorno è impreziosita e resa funzionale da un divano ad isola, che crea un clima dinamico e accogliente, favorendo la convivialità e la flessibilità di utilizzo. I grandi cuscini infatti sono mobili, per fare del divano l’uso più adatto ad ogni necessità.

Lasciatevi stupire dalla zona living

Cucina e salotto di Chalet Pintus si fondono insieme in una zona living che ha qualcosa di stupefacente: la cucina, infatti, è stata pensata per “scomparire” all’occorrenza. Forni a colonna, miscelatore e lavello, piano cottura e colonnina delle prese elettriche possono infatti essere nascosti alla vista dai funzionali pannelli in rovere integrati. Una scelta di arredo che ha permesso di creare un ambiente completamente personalizzabile, che può così diventare un grande salotto in cui organizzare incontri mondani con gli amici o in cui trascorrere i momenti più rilassanti con tutta la famiglia.

Le ampie vetrate inondano di luce questa zona che, seppur al piano terra, gode di ampi panorami aperti sull’orizzonte, e il sole entra in casa illuminandola di luce naturale fino al tramonto.

Aprendo le vetrate, il salotto si estende sul terrazzo, creando un ambiente vivibile tutto l’anno, d’estate e d’inverno, ideale per vivere anche all’esterno tutti i momenti della famiglia. Cene d’estate, pranzi in primavera e in autunno, o anche solo un caffè e un buon libro nelle limpide giornate invernali.

Funzionalità

Ecco che un piccolo sgabuzzino si apre sulla destra, all’entrata. Comodo per togliere giacche e cappotti e l’attrezzatura da montagna d’estate, con praticità, e soprattutto mantenendo l’entrata sempre in ordine. Il camino completa la zona living donando un’atmosfera calda e che sa “coccolare”, ed anche qui gli spazi sono stati studiati nei minimi dettagli, predisponendo una legnaia a nicchia incastonata, che arreda essa stessa con gusto.

Una cassaforte integrata in casa vi permetterà di vivere i giorni di vacanza in totale tranquillità, e senza pensieri, se avete dei preziosi da salvaguardare.

La zona giorno comunica con la zona notte anche attraverso dei giochi di luci incassate, che corrono lungo tutto il perimetro dell’appartamento, appoggiandosi alle pareti in rovere. Anche i pavimenti sono in rovere, e sono riscaldati, permettendo un riscaldamento senza la presenza invasiva dei termosifoni. Il riscaldamento a zone fa sì che ogni stanza possa essere riscaldata autonomamente, gestendone l’accensione o lo spegnimento sia dai termostati dedicati sia da smartphone, con la massima efficacia. Grazie all’impianto di domotica la gestione della casa diventa semplice e funzionale, non solo per quanto riguarda il riscaldamento, ma anche per quanto riguarda luci e controllo carichi.

Il garage è collegato al piano terra da un comodo ascensore che permette un accesso senza barriere.

Zona notte

La zone notte di Chalet Pintus 3 è composta da tre stanze matrimoniali e da un bagno realizzato sfruttando tutti gli spazi. Il piano doccia in marmo, che si appoggia a livello del pavimento, contribuisce alle linee di semplicità e funzionalità di questa casa.

La stanza padronale ha il suo bagno privato, con doccia incastonata tra le pareti, comodo e discreto.

In sede di progettazione, si è voluto dare a ciascuna stanza da letto una buona dose di indipendenza. Ma anche la possibilità di immergersi all’esterno appena svegliati. Perciò, ogni stanza ha la sua uscita sull’esterno, grande fonte di ossigeno e luce per aerare le stanze e per godere il più possibile dei benefici della vicinanza diretta alla natura.

Non vi resta che scoprire l’Altopiano di Asiago, quindi, non solo come meta di escursioni in montagna in giornata o di serate ad assistere ad eventi mondani e culturali. Ma anche come una vera e propria zona residenziale per chi desidera staccare dalla città, con piccole ma frequenti pause durante tutto l’anno, vivendo una nuova quotidianità di altissima qualità con la propria famiglia.

 

Siete curiosi di scoprire come sia questo appartamento? Prenotate una visita!

Nel frattempo, divertitevi a scoprirlo nella versione virtuale cliccando qui

Confronta Annunci