Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Appuntamenti per il tuo inverno ad Asiago

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 01/12/2017
| 0

L’inverno ad Asiago è pura magia: la neve, il cielo azzurro, la gioia di stare con i propri cari.

Concediti qualche giorno per una vacanza davvero unica, durante la quale vivere esperienze magnifiche ed assistere a fantastici eventi!

Tante attività per tutta la famiglia! 

Sul nostro dolce Altopiano, avrai l’imbarazzo della scelta!

Se vuoi far divertire i tuoi bambini

In zona Kaberlaba, ad Asiago, hai a disposizione piste per i bob, le slitte, e delle mini-motoslitte per far divertire i tuoi bambini sulla neve!

Anche in località Campomulo, Gallio, troverai un fantastico Snow Fun-Park, dove divertirsi sulle piste per bob e slittini, con le mini-motoslitte, sullo snow tubing, il tutto servito da dei praticissimi tapis roulant. E senza dimenticare il kindergarten per i piccolissimi!

Se ami sciare

Lo sci da discesa sul nostro Altopiano si può praticare in tutta sicurezza: ti consigliamo le piste del Monte Verena, da cui godere di un panorama sorprendente dell’Altopiano e della pianura!

Se vuoi imparare a sciare 

Il comprensorio del Kaberlaba è perfetto per chi vuole imparare a sciare: brevi e facili piste, tanti maestri preparati, la comodità di poter seguire con lo sguardo i propri piccoli che imparano, e la vicinanza al centro di Asiago. Anche al Monte Verena, il comodo campo-scuola è l’ideale per le prime volte sugli sci!

Se ami fare snowboard e freestyle

Anche chi ama l’adrenalina e il freestyle si potrà divertire: in zona Cima Larici, un nuovissimo snowpark è il posto perfetto per divertirsi! Dotato di moderne strutture e salti mozzafiato, saprà far divertire chi, con  snowboard o sci, non sa rinunciare al brivido!

Se ami fare sci da fondo 

Centinaia di km di piste sono a disposizione di chi voglia scoprire il territorio con una prospettiva tutta nuova: lo sci da fondo non è solo fatica e sudore, ma tanto benessere e divertimento.
Potete praticarlo a Campomulo (Gallio), a Campolongo (Rotzo), al Golf club di Asiago e al Parco Millepini di Asiago, con la pista illuminata anche di sera.

Se ami pattinare sul ghiaccio

Lo stadio del ghiaccio di Asiago è aperto anche al pubblico che vuole sperimentare il pattinaggio su ghiaccio. Non avete i pattini? Niente paura: un comodo noleggio vi fornirà quanto serve!

Se ami camminare sulla neve

L’Altopiano è famoso per la sua conformazione morfologica accessibile e dolce: quassù, si possono fare centinaia di km di camminate e passeggiate! Con la stagione invernale, anche il trekking diventa magico: con le ciaspole ai piedi, si può esplorare il territorio, di giorno o di notte al chiaro di luna, ed emozionarsi nel calpestare la neve fresca in mezzo al bosco. Esperti accompagnatori sapranno guidarvi al bisogno: vi segnaliamo le Guide Altopiano e le Asiago Guide. Anche in questo caso, i noleggi a cui si appoggiano le guide vi forniranno tutta l’attrezzatura necessaria!

Se vuoi scoprire la nostra storia e la nostra cultura

Tanti i musei tra i quali scegliere! Il Museo della Grande Guerra a Canove, che racconta della storia della Prima Guerra Mondiale ad Asiago e sull’Altopiano. È d’obbligo una visita al Sacrario Militare, importante monumento simbolo della nostra città che raccoglie le vestigia del primo conflitto mondiale. Merita una visita la mostra temporanea al Museo Le Carceri ad Asiago, che fino al 4 marzo ospita la Mostra sugli Sport Invernali. Il Museo Naturalistico Patrizio Rigoni, che racconta dell’unicità della flora e della fauna dell’Altopiano. Ed infine il Museo dell’Acqua, vera perla che racconta del fenomeno carsico che rende il nostro territorio così unico!

Se vuoi toccare il cielo con un dito

Ad Asiago, il cielo e le stelle si vedono davvero! Abbiamo la fortuna di ospitare uno dei più importanti osservatori astronomici a livello nazionale, che con il suo telescopio, nelle serate organizzate, vi darà l’opportunità di esplorare l’universo!

Se vuoi divertirti e rilassarti, al cinema o a teatro 

I Cinema Lux e Grillo Parlante propongono un ricco programma di cinema e film, mentre il Teatro Millepini ospita una rassegna cinematografica fino al 17 marzo, con grandi classici e opere contemporanee, commedie, musica, e molto altro.

Insomma… tantissime attività da fare durante il tuo inverno ad Asiago!

Eventi e appuntamenti dell’inverno ad Asiago

  • Mostra sport invernali – dal 3 novembre al 4 marzo

Al Museo Le Carceri, un racconto sugli sport invernali dell’Altopiano, arricchiti dalla narrazione di Mario Rigoni Stern.

Orari: 10.30-12.30 / 15.30-18.00

Dal 4 novembre al 23 dicembre: aperto sabato, domenica e festivi

Durante le feste natalizie, dal 24 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018: aperto tutti i giorni

Dal 9 gennaio al 4 marzo: aperto sabato, domenica e festivi

  • Rassegna teatrale al Millepini – dal 28 novembre al 17 marzo

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, presso il Teatro Millepini ad Asiago. Per il programma completo, clicca qui

  • Mondiali femminili di Hockey su ghiaccio Senior

Stadio Hodegar di Asiago

8 -14 aprile

Orari partite: 13:30, 17:00, 20:30

  • Opi Slegar Maarket“, Mercatino creativo

Sabato 27 e domenica 28 gennaio, presso la Piazza II Risorgimento di Asiago.

In questa occasione i creativi altopianesi proporranno le “opere del proprio ingegno”, pezzi unici e oggetti singolari di ogni genere che potranno essere acquistati. Un’ottima occasione per conoscere l’artigianato locale.

  • Fiocchi di Luce – 2-3-4 febbraio 

Rassegna piromusicale “ASIAGO FIOCCHI DI LUCE” con fuochi d’artificio a ritmo di musica all’Aeroporto Romeo Sartori di Asiago. Le serate di venerdì e sabato cominceranno alle ore 21, con animazione e musica, e proseguiranno alle 22 con lo spettacolo piromusicale, mentre alla domenica alle 17 animazione e alle 18.30 spettacolo piromusicale.

  • Final Four Scudetto Hockey su Ghiaccio

Un weekend dedicato alla finale di scudetto del campionato di Hockey, la “Final Four” in cui le quattro squadre finaliste si contenderanno l’84° scudetto italiano. Un’occasione per tutta la famiglia, per immergersi in un clima di festa e scoprire uno sport nuovo, che sa regalare grandi emozioni!

  • Carnevale ad Asiago: dall’8 al 13 febbraio

5 giorni all’insegna del divertimento, dei colori e della spensieratezza. Scopri le numerose iniziative

  • Art&Ciocc – 16-17-18 febbraio 

Maestri cioccolatieri in centro ad Asiago per un Weekend di dolcezza.

Il tour lungo l’Italia del cioccolato infatti farà tappa anche quest’anno sull’Altopiano di Asiago, precisamente in piazza II Risorgimento ad Asiago. Per l’occasione saranno allestiti numerosi stand per la vendita e degustazione del cioccolato in tutte le sue forme e gusti.

  • Kopa Karukkola, 17 febbraio

Sabato 17 Febbraio 2018 si terrà la tradizionale e caratteristica sfilata dei carri di Carnevale in maschera: i partecipanti stupiranno i presenti con le loro simpatiche e bizzarre invenzioni, sfidandosi in una gara in discesa sulla neve davvero esilarante! La Kopa Karukkola è diventata ormai una tradizione nell’Altopiano Sette Comuni: dal 1963 diverte e stupisce il pubblico con tanta gioia!

  • Shella Marzo – 26-28 febbraio 

Dal 26 al 28 febbraio 2018, ad Asiago, ritorna la tradizionale festa di “Schella Marz”- o “Schella Marzo”!

“Suona Marzo”, significato della parola di origine Cimbra, è da sempre festeggiata c calorosamente sull’Altopiano di Asiago: l’auspicio, di adulti e bambini, è per l’affrettarsi dell’arrivo della primavera, un rito per risvegliare la natura dopo il lungo sonno dell’inverno e per dare l’addio alla stagione passata.

 

Resta aggiornato su tutti gli eventi in Altopiano, clicca qui!

Se ancora non hai scelto il tuo appartamento per trascorrere qualche giorno ad Asiago, scopri le nostre soluzioni: clicca qui! 

Confronta Annunci