Risultati ricerca

Consigli utili: come vendere casa facilmente

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 01/10/2017
| 0

Vendere casa non è semplice, ma è possibile farlo velocemente, seguendo delle semplici regole per una buona compravendita, ottenendo dei prezzi migliori e una riduzioni dei tempi di vendita.

I nostri consigli per vendere casa:

  1. Accertarsi del giusto prezzo di mercato dell’immobile. Evitare di fissare un prezzo alto in partenza. Non sarà credibile agli occhi di un consumatore sempre più informato e che cerca anche negli strumenti digitali una risorsa per informarsi circa le tendenze del mercato. Perciò, quando decidete di vendere casa, affidatevi ad un esperto per evitare che la casa resti invenduta troppo a lungo per colpa di un prezzo troppo elevato.
  2. Essere focalizzati e professionali. Promuovere l’immobile seguendo i giusti canali, dedicando tempo quotidianamente, per esaltarne le caratteristiche di modo che susciti interesse. Vendere casa è una professione: se non avete tempo di seguire e di promuovere la vendita, è più ragionevole affidarsi a degli intermediari che lo fanno di mestiere.
  3. Presentare la casa in ottime condizioni. Potrete avvalervi di servizi di Home staging per sistemare gli interni della vostra casa. Se ben progettati, sapranno trasformare anche completamente l’aspetto del vostro immobile, rendendolo molto più accattivante. Vendere casa sarà allora un gioco da ragazzi.
  4. Comunicare i punti di forza dell’immobile, valorizzarlo con fotografie e video di qualità e comunicarne i plus: così sarà più probabile incuriosire un potenziale acquirente e portarlo a una visita della casa.
  5. Non agire con fretta e ansia nel vendere casa: il possibile acquirente lo percepirà, e la trattativa potrebbe andare a vostro sfavore!
  6. Non affidarsi a più di un professionista o a più canali (siti web, ecc): se un potenziale compratore è interessato alla casa, farà varie ricerche e potrebbe risultare davvero spiacevole se trovasse prezzi diversi, o peggio inferiori a quanto avete proposto voi direttamente.

L’importanza del giusto professionista

Asiago Immobiliare è il miglior partner per condurre le trattative quando decidete di vendere casa: affidatevi a chi ha più di 50 anni di esperienza. Non ve ne pentirete!

Contattateci per una consulenza gratuita, potremo occuparci di tutto il processo di compravendita, o anche solo di consulenza per la determinazione del prezzo, o di affiancamento per l’home staging di casa vostra.