Risultati ricerca

Ad Asiago va in scena la casa su misura

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 02/09/2017
| 0

Chalet Pintus si trova a pochi metri dal centro di Asiago, quasi sospeso nel tempo e nello spazio. Questa casa su misura è il rifugio nel quale spesso la proprietaria sceglie di rifugiarsi per “sfuggire” dalla routine giornaliera e immergersi in quella che ama definire “la sua casa”. Le chiediamo di raccontarci questo sogno che si è avverato.

Perché ha scelto Asiago?

«Fin da giovane ho amato la neve, le sciate con gli amici, le ciaspolate nei boschi, i giochi di carte davanti ad un caminetto acceso e trascorrere l’estate in montagna. E Asiago ha messo tutti d’accordo!

Mi sono rivolta ad Asiago Immobiliare. La signora Franca, collaboratrice che mi ha seguito, con bravura e tenacia ha capito quali fossero le mie esigenze. Mi ha fatto scoprire un piccolo “diamante grezzo” nascosto tra le strade del centro di Asiago. Et voilà è scoccato il colpo di fulmine, e ho potuto realizzare il sogno di avere la mia casa su misura».

Qual è stato il punto di partenza del progetto?

«Il progetto di questa casa è nato dalla voglia di fuggire dalla vita frenetica di ogni giorno, e Asiago è sembrato essere il giusto compromesso. Quando ho visto questa casa per la prima volta, non ho avuto dubbi. Insieme abbiamo studiato le soluzioni migliori per ottimizzare gli spazi, le luci e gli arredi, abbiamo usato materiali e tessuti moderni. Una casa su misura scaldata dal legno, dalla pelle, linone e velluto e anche la tecnologia è all’avanguardia e ad alto risparmio energetico, con impianto domotico per il controllo del riscaldamento a pavimento, delle luci e delle tapparelle. Allo stesso tempo però abbiamo voluto rendere l’ambiente accogliente come nei tipici chalet di montagna. Perciò c’è stata un’accurata ricerca nei piccoli dettagli che ancora oggi continua».

E i materiali ?

«Tutti gli arredi sono stati disegnati e realizzati su misura per la casa. I colori predominanti sono quelli naturali. A partire dal rovere dei pavimenti e dei rivestimenti della boiserie e delle pareti dell’ingresso e della cucina  fino ad arrivare ai colori della pietra scelti per i rivestimenti dei bagni. A dare un tocco di colore sono gli accessori che con grande ricercatezza abbiamo scelto; dalle poltrone in velluto blu ai copriletti ricamati in stile montano».

Qual è la zona preferita?

«Non potrei dire che preferisco una stanza rispetto ad un’altra, perché, essendo una casa su misura, tutti gli ambienti sono stati creati secondo il mio gusto. La stanza che vivo di più è la sala con le due grandi poltrone in velluto davanti al camino, che ricreano l’esatta immagine dei pomeriggi invernali davanti al fuoco con una buona tazza di thè. D’estate, posizionate davanti alla grande vetrata, permettono di godere appieno del panorama esterno».

(Articolo creato da AsiagoMagazine, in gentile collaborazione con la proprietaria dell’appartamento descritto, che ha usufruito dei servizi prima di acquisto, poi di design di interni della squadra di Asiago Immobiliare.)