Abbiamo trovato 0 risultati. View results
Ricerca Avanzata
we found 0 results
Risultati ricerca

Arredo olfattivo: il giusto profumo per ogni stanza

Pubblicato in Asiagoimmobiliare su 05/04/2018
| 0

L’arredo olfattivo

L’arredo olfattivo è la capacità di arricchire gli ambienti senza sovraccaricarli di complementi; è il profumo che accoglie chi entra in casa, è la prima sensazione, il primo e più vivido ricordo. Scegliere una fragranza richiede attenzione e sensibilità perché racconta la propria personalità e intimità ed esprime l’energia che si vuole trasmettere; è un concentrato di emozioni tradotto in profumo.

L’utilizzo di fiori e piante aromatiche è stata infatti, fin da tempi antichi, un’abitudine diffusa per l’arredo olfattivo delle abitazioni. Le motivazioni che spingevano la scelta di una pianta piuttosto che di un particolare aroma erano legate a diverse esigenze, di tipo igienico o antibatterico, o per ravvivare i momenti trascorsi tra le mura domestiche.

I profumi che scegliamo raccontano di noi

I profumi per la casa raccontano della nostra intimità, del nostro regno interiore: la casa è il luogo della famiglia, delle emozioni più riservate. 

«Nel privato ci mettiamo a nudo, siamo soli o con i nostri cari. Le nostre scelte olfattive diventano più spontanee perché parlano davvero di noi e non del modo in cui vogliamo apparire». (Dr. Vranjes)

I profumi che scegliamo sono un indicatore del nostro carattere, un modo di esternare le nostre emozioni e di farle percepire a chi decidiamo di accogliere nella nostra casa. 

Ad ogni stanza il suo profumo

Seppure ovviamente soggetta al gusto personale, la scelta della fragranza per l’arredo olfattivo delle varie zone della propria casa può essere guidata e ispirata alla funzionalità di ogni stanza. 

Per le parti comuni come ingressi e zone giorno, dove si accolgono amici e famigliari e si consumano pranzi e cene, è una buona prassi scegliere le fragranze in base alla stagione: gli aromi balsamici saranno adatti alla stagione invernale, i profumi agrumati nella stagione estiva. Fragranze rilassanti e avvolgenti saranno ideali in autunno, mentre la primavera è la stagione migliore per far entrare anche in casa il brio con le fragranze aromatiche e floreali, per celebrare il risveglio della natura. 

Nelle camere da letto, ideali sono i profumi fioriti e rilassanti, che stimolano il sonno, mentre per il bagno è bene optare per una fragranza che abbia anche effetto antibatterico (come ad esempio la lavanda o il timo). 

Dr. Vranjes, nostro partner di qualità

Nostro partner di fiducia, su cui si appoggia il nostro concept store “For You – beauty, home and more”, è Dr. Vranjes. Con le sue Fragranze d’Ambiente, ci permette di abbinare il profumo più adeguato ad ogni casa, ogni esigenza, ogni emozione che si vuole provare in casa propria, e far provare agli ospiti, con cui condividere momenti di piacere e convivialità.

Confronta Annunci